19/10/2024

BARILI ESPLOSIVI

Un furto di dati e un evento Xbox

Il barile esplosivo di questa settimana viene da Lovers in a Dangerous Spacetime (Asteroid Base, 2015). Collabora anche tu al censimento globale dei barili rossi che esplodono partecipando all’Osservatorio Barili.

Questa settimana Microsoft ha tenuto un piccolo evento per presentare alcuni giochi delle terze parti, cioè di editori e sviluppatori che non fanno necessariamente giochi in esclusiva. Ecco le cose più importanti.
 

  • FBC: Firebreak, sviluppato da Remedy Entertainment, uno sparatutto multiplayer in prima persona a squadre da tre ambientato nel mondo di Control. Esce nel 2025 su PC e Xbox Series X|S, anche sul Game Pass. 
  • Cronos: The New Dawn, sviluppato da Bloober Team, è un gioco di spaventi fantascientifici. Esce il prossimo anno. 
  • Blindfire, sviluppato da Double Eleven, un gioco luminoso come The Batman ed è già in accesso anticipato su PC. 
  • Phasmophobia, sviluppato da Kinetic Games, è un gioco di paura che arriva su Xbox dopo essere stato un discreto successo su PC e VR. Arriva il 29 ottobre, in tempo per Halloween. 
  • Wuchang: Fallen Feathers, sviluppato da Lenzee, è un gioco d’azione con una certa quota di sangue in arrivo nel 2025, anche su Game Pass. 
  • Wheel World, sviluppato da Messhof e pubblicato da quello che rimane di Annapurna Interactive è un gioco di pedalare. Nel senso che si pedala su una bici. Sarà sul Game Pass. 
  • Mistfall Hunter, sviluppato da Bellring Games, dovrebbe essere qualcosa a metà tra un extraction game, un gioco di ruolo e un souls. Esce nel 2025. 
  • Mouse: P.I. for Hire, sviluppato da Fumi Games, è quello che succede quando scadono i diritti su Topolino e tu hai voluto sempre vedere Topolino sparare alle persone con un fucile. Esce il prossimo anno.

Ma anche l’espansione di Alan Wake 2 The Lake House, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, Animal Well, Eternal Strands, Edens Zero e Subnautica 2.

C’è stato un grosso furto di dati nei confronti di Game Freak, lo sviluppatore di Pokémon. Qua c’è un’ottima guida di Polygon per usarli responsabilmente. Il succo è: non credete a tutto quello che leggete su internet e usateli al massimo per imparare qualcosa su quanto sia complesso, accidentato e purtroppo segreto il mondo dello sviluppo dei videogiochi. 

Non uno, non due ma ben tre studi stanno sviluppando il solo e unico vero erede spirituale di Disco Elyseum. Potrebbe essere il primo caso di sequel per sporogonia. 

Outersloth crede molto nella missione che si è data di supporto al mondo indie. Fa bene. 

Dopo aver messo in pausa due progetti, ora in Don’t Nod (Jusant, Life is Strange) si parla di licenziamenti

Bandai Namco invece ha un approccio diverso: essendo le leggi sul lavoro giapponese estremamente protettive nei confronti dei lavoratori, sembra che l’azienda stia mandando i dipendenti che non vuole più in uffici nei quali non possono fare nulla se non cercarsi un altro lavoro o desiderare di dimettersi. Si chiamano “oidashi beya”, che tradotto è “camere dell’espulsione”. 

Il Nintendo 64 di Analogue (bellissimo ma il pad non ha tre corni) e un set da whiskey di Atari (bellissimo pure lui ma non bevo). 

La serie TV di Amazon su God of War resetta la produzione e riparte da zero dopo che i produttori e lo showrunner (chi di fatto la gestisce) hanno mollato il colpo. 

Una nuova rivista di videgiochi scritta da gente molto brava. No, non è Pixel, quelli sono appena passabili. 

Una delle tante cose che Metaphor: ReFantazio fa molto bene.

Questa settimana sono usciti: 

  • 15 ottobre
    Neva (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Switch). 
  • 17 ottobre
    Super Mario Party Jamboree (Switch). 
  • 18 ottobre
    Unknown 9: Awakening (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S).

Mentre settimana prossima invece usciranno: 

  • Slay The Princess
  • Call of Duty Black Ops 6 
  • Sonic X Shadow Generations


    Al prossimo barile!

La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi.  

Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.

Pubblicato il: 19/10/2024

Abbonati al Patreon di FinalRound

Il tuo supporto serve per fare in modo che il sito resti senza pubblicità e garantisca un compenso etico ai collaboratori

1 commento

info@finalround.it

Privacy Policy
Cookie Policy

FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128