07/12/2024
BARILI ESPLOSIVI
L'anniversario dell'anno
Il barile esplosivo di questa settimana viene da Deathloop (Arkane, 2021).
Trent’anni fa, più o meno in questi giorni, è uscita la prima PlayStation. Non sono tanti i momenti nella storia dei videogiochi in cui con precisione chirurgica si può stabilire che ci sia stato un prima e un dopo, ma questo è certamente uno di questi. In giro trovate un sacco di racconti, classifiche e ricordi e l’ho fatto anche io in Day One raccontando due dei giochi a cui sono più affezionato: Final Fantasy IX e, inspiegabilmente per i miei gusti, Driver. Se volete leggerne qualcuna, mi sono piaciute questa di GamesIndustry e Keith Stuart sul Guardian. Tra l’altro, se avete aggiornato PS5 ma non ancora avviato la console, preparate i fazzoletti.
Sempre per rimanere in casa Sony, vuoi vedere che il terzo tentativo (stiamo parlando di console portatili) è quello buono?
Togliendo questa recensione mi sembra di capire che Indiana Jones and the Great Circle sia una bomba. Devo dire che non mi stava dicendo molto ma ora ho voglia di giocarlo. Arriva anche sul Game Pass.
Cosa fare per costruire una critica antifascista che possa, nel suo piccolo, migliorare il mondo.
Una nuova versione di Genie, uno dei tanti tool basati sull’intelligenza artificiale di Google, pare sia in grado di creare un intero mondo di gioco a partire da una sola immagine. È insieme una cosa eccezionale e spaventosa, e io non ho ancora capito quale delle due cose sia predominante. Ma ne sono comunque affascinantissimo.
Ubisoft chiuderà XDefiant nel 2025. Non è il primo e non sarà l’ultimo live service game che chiuderà nei prossimi mesi.
Che poi io capisco anche che il mercato punisca i giochi che non riescono a dare quel qualcosa in più portandoli alla chiusura, ma allo stesso modo non mi capacito di come quando un gioco fa invece tutto quello che dovrebbe, e pure con una certa grazia, venga comunque bastonato. Messaggio a cura del movimento per la rivalutazione di Star Wars Outlaws.
Star Citizen è arrivato a 750 milioni di dollari raccolti. E no, non è uscito.
Tutti ormai fanno dei giochi di carte, collezionabili e non. Come se il mio portafogli fosse infinito. E quindi dopo Magic, Pokémon, One Piece e Lorcana ora arriveranno pure il Gwent (il gioco di carte di The Witcher), quello di League of Legends e il mazzo di carte ispirato a Balatro.
Sapete che inizia il periodo di classifiche e di “meglio di”. In 10 minuti qua Polygon parla dei suoi migliori 50 giochi dell’anno.
Questa settimana sono usciti:
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.
Pubblicato il: 07/12/2024
Il tuo supporto serve per fare in modo che il sito resti senza pubblicità e garantisca un compenso etico ai collaboratori
FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128