29/12/2024

BARILI ESPLOSIVI

Anche a te e famiglia

Il barile esplosivo di questa settimana viene da The Division 2 (Massive Entertainment, 2019).
Collabora anche tu al censimento globale dei barili rossi che esplodono partecipando all’Osservatorio dei barili esplosivi sul canale Discord.

L’anno è finito, è il momento delle classifiche, che sono una cosa facile da fare e che garantisce un sacco di click. A me divertono, soprattutto perché non devo farle. Ve ne lascio qua un po’, tra quelle che ho trovato interessanti. 

Il 2024 è stato l’anno in cui sembra che finalmente Xbox abbia deciso cosa fare da grande. E per me è proprio la scelta giusta

Quando pensi che Indiana Jones e l’antico cerchio non possa essere più bello, ecco che salta fuori un accendino con il quale dare fuoco ai poster della propaganda mussoliniana. 

Dove tutti arrancano, Diablo IV fa faville

Lo so, l’analisi è un po’ fatta un tanto al chilo e ci sono mille distinguo da fare, ma sapere che le sole AirPods di Apple generino incassi (non utili, ma sole revenue) superiori a quelli di Nintendo, Spotify o Airbnb fa mettere tutto in una certa prospettiva. 

Fallimenti (finanziari) che rendono il mondo un posto migliore: Arcane

Le previsioni di alcuni analisti per il 2025. Spoiler: Switch 2 non avrà rivali.

Un po’ di consigli di ascolto, prima di lasciarci, così che i viaggi in macchina tra un’abbuffata e l’altra siano più leggeri. 

Intanto l’episodio speciale di Natale, dove alcuni ascoltatori di Day One e amici parlano del loro gioco di Natale o della vita. Contiene tra l’altro Cristina Scabbia, Cristina Resa, Luca Misculin, Matteo Bordone, Vitoiuvara, Alessandro Redaelli, Andrea Lovadina, Gabriele Vergani, Monkeed, Alessandro Aimo e, a sopresa, Grant Kirkhope che risolve un dubbio enorme.

E pure l’ultima puntata di Joypad, che è pur sempre l’amore della mia vita. È quella dedicata ai The Game Awards, nella quale Matteo Bordone guarda tutti i trailer dei giochi mostrati cercando di far indovinare cosa ha visto a me e Francesco Fossetti leggendo solo i suoi appunti, che sono solitamente indecifrabili. Fa tutto abbastanza ridere.

È stata l’ultima newsletter breve di un anno intenso. Nel 2025 ci sarà un nuovo progetto che spero parta (e parta bene) perché è una cosa a cui lavoro da un po’ e a cui tengo. Intanto, grazie per seguire Barili Esplosivi con così tanto amore e costanza: siete tanti e affezionati. Come si diceva quando eravamo giovani e scemi: VVB. 

Al prossimo barile!

La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.

Pubblicato il: 29/12/2024

Abbonati al Patreon di FinalRound

Il tuo supporto serve per fare in modo che il sito resti senza pubblicità e garantisca un compenso etico ai collaboratori

1 commento

info@finalround.it

Privacy Policy
Cookie Policy

FinalRound.it © 2022
RoundTwo S.r.l. Partita Iva: 03905980128